di Redazione 2 Giu 2024 18:50
Che le due squadre arrivassero a questa sfida con umori opposti era cosa evidente. Grande entusiasmo in casa Atalanta, grande delusione in casa Fiorentina. In settimana gli ultras della Viola, dopo la sconfitta in finale di Conference League contro l'Olympiakos, hanno diramato un duro comunicato contro squadra e società.
"Avevamo promesso sostegno incondizionato fino alla fine della stagione, spinti dalla speranza e dalla voglia di coronare un sogno tutti insieme. Certamente da parte nostra questo non è mai mancato - si legge nel comunicato della Fiesole - Sostegno che purtroppo non è stato ripagato, in primo luogo dalla società Fiorentina, che nel mercato di gennaio non ho avuto né la voglia nel coraggio di andare a migliorare una squadra inaspettatamente quarta in classifica in corsa su tre competizioni, e questo di certo non lo abbiamo dimenticato. In secondo luogo dalla squadra, in particolare da alcuni giocatori che con un atteggiamento indegno sono complici del fallimento di ieri dimostrando di essere uomini senza palle senza alcun rispetto per una città e per il suo popolo".
Per quasi tutto il primo tempo il settore ospiti è rimasto quasi deserto (una ventina di tifosi presenti). A pochi istanti dal duplice fischio sono, invece, arrivati gli ultras Viola, che hanno annunciato la loro presenza con un lancio di fumogeni in campo. Il risultato? Gara sospesa per alcuni minuti. Alla ripresa del gioco è arrivato, poi, il 3-2 della Fiorentina.
19:57 2 Ott 2024
13:41 30 Set 2024
21:35 28 Set 2024