Marsiglia-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla in tv e arbitro

L’Atalanta è pronta per un’altra serata storica: giovedì 2 maggio alle 21 giocherà al Velodrome di Marsiglia l’andata delle semifinali di Europa League. Contro l’Om la banda del Gasp potrebbe centrare la prima finale europea della storia nerazzurra. Per farlo, sarà molto importante uscire indenni dal campo più caldo di Francia. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul match: probabili formazioni, dove vederla e la squadra arbitrale che la dirigerà.

Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni

Rientrato l’allarme Scamacca, che sarà regolarmente al suo posto, nella vittoria contro l’Empoli la Dea ha recuperato anche Scalvini. Una pedina fondamentale, considerata l’assenza forzata di Hien, squalificato dopo l’ammonizione nella sfida di ritorno con il Liverpool. Gasperini dovrà fare a meno del centrale svedese e dei due infortunati Toloi e Holm, oltre che di Palomino, fuori dalla lista europea e ormai ai margini della rosa. Per il resto, tutti a disposizione, come confermato dallo stesso Gasp in conferenza stampa. In porta ci sarà certamente Musso, mentre nel reparto arretrato è aperto il ballottaggio che vede coinvolti il già citato Scalvini e De Roon, che potrebbe abbassarsi in caso di necessità. 

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Squalificati: Hien
Diffidati: nessuno
Ballottaggi: De Ketelaere-Pasalic 60%-40%, Scalvini-De Roon 60%-40% (con Pasalic in mediana)

Tutto quello che c’è da sapere su Marsiglia-Atalanta

Il Marsiglia sembra avere due volti. Poco brillante in campionato, dove occupa il settimo posto, lontano dalle posizioni che contano. Famelico in Europa League, dove ha dimostrato la sua forza soprattutto tra le mura amiche, soffrendo, di contro, lontano dal Velodrome. Gasset, terzo allenatore della stagione, dopo gli esoneri di Marcelino García Toral e Gennaro Gattuso, dovrà fare a meno di Gigot, squalificato, mentre sta provando a recuperare Murillo, uscito per infortunio nella sfida vinta contro il Lens, e Merlin, il cui infortunio contro il Benfica si è rivelato grave del previsto. L’assenza di Murillo potrebbe essere un problema non da poco per i francesi, alle prese con una vera e propria emergenza nel reparto arretrato.

Marsiglia (3-4-1-2): Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Harit; Aubameyang, Sarr. Allenatore: Jean-Louis Gasset 

Squalificati: Gigot
Diffidati: nessuno
Ballottaggi: Sarr-Ndiaye 70%-30%

Marsiglia-Atalanta, dove vederla in tv 

Marsiglia-Atalanta, sfida valida per le semifinali di Europa League, sarà trasmessa da Dazn e da Sky Sport ed in diretta streaming su NOW e su Sky Go. 

Calcio d’inizio: giovedì 2 maggio ore 21 
Stadio: Velodrome
Tv: Dazn-Sky Sport

L’arbitro di Marsiglia-Atalanta 

Ecco la squadra arbitrale che dirigerà Marsiglia-Atalanta: 

Arbitro: Daniel Siebert (Ger)
Assistenti: Jan Seidel (Ger) e Rafael Foltyn (Ger)
IV Ufficiale: Sven Jablonski (Ger)
Var: Marco Fritz (Ger)
Avar: Christian Dingert (Ger)

Seguici

Articoli correlati

Probabili formazioni

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Gasperini con i titolari

13:13 2 Giu 2024 Gianluca Pirovano

Probabili formazioni

Atalanta-Torino, le probabili formazioni: titolari a riposo dopo la finale?

15:10 26 Mag 2024 Gianluca Pirovano

Probabili formazioni

Atalanta-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: Kolasinac subito titolare?

12:35 22 Mag 2024 Gianluca Pirovano

Probabili formazioni

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni: El Bilal e Bakker dal 1'?

13:11 18 Mag 2024 Redazione

Probabili formazioni

Atalanta-Roma, le probabili formazioni: tre cambi per Gasperini

13:33 12 Mag 2024 Redazione

Probabili formazioni

Europa League, Atalanta-Marsiglia: le probabili formazioni

14:05 9 Mag 2024 Redazione