Gasperini: «Non abbiamo snobbato la partita. Non è che ho messo i Primavera...»

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. Ampia discussione sulle scelte del tecnico nerazzurro, che ha lasciato in panchina Ederson, Lookman e De Ketelaere

Le parole di Gasperini dopo Inter-Atalanta 

Sulle scelte di formazione 

"Più importante il campionato? Snobbata la Supercoppa? Non ho snobbato niente. Abbiamo giocato cercando di vincere una partita contro una squadra molto forte. Per vincere queste partite dobbiamo sbagliare molto meno. Siamo riusciti comunque a creare situazioni, anche una clamorosa nel primo tempo. Per noi va bene così. Non possono giocare De Ketelaere e Lookman 56 partite per novanta minuti. Non è che ho messo dei Primavera… Noi abbiamo parecchi giocatori e veniamo da una striscia in campionato impegnativa. Era il momento giusto per verificare alcuni giocatori, fare delle valutazioni e abbiamo avuto risposte buone. Resta comunque un'ottima esperienza". 

Su Scalvini 

"Scalvini ha bisogno di giocare, rientra da un infortunio lunghissimo. Per me vederlo a centrocampo è una soluzione, in una zona di campo dove non siamo tantissimi. Ha fatto bene e può essere ripetuta. Per è me è stato un ottimo test". 

Sul primo gol di Dumfries 

"È un gol che non esiste. Non c'è il calcio d'angolo, c'è il fallo su Scalvini". 

Crediti foto: Atalanta.it