di Redazione 1 Ott 2024 18:22
Si è tenuta la conferenza stampa pre gara dello Shakhtar Donetsk in vista della sfida contro l'Atalanta. Il match, valido per la seconda giornata della prima fase di Champions League, è in programma domani, mercoledì 2 ottobre, alla Veltins Arena di Gelsenkichen. Davanti ai giornalisti hanno parlato Marino Pusic, il tecnico degli ucraini, e il fantasista Georgiy Sudakov.
"L'Atalanta ha giocatori molto forti a livello individuale, sappiamo come pressano - ha evidenziato Pusic - La partita ci richiede molto impegno, abbiamo conosciuto i loro punti di forza ma anche quelli deboli. Ogni partita contro l’Atalanta è difficile, siamo pronti a fare del nostro meglio. Sarà uno scontro interessante". Ha poi parlato, inevitabilmente, della guerra in Ucraina e dell'esilio forzato in Germania: "Di guerra ne sentiamo parlare ogni giorno, quando siamo in Ucraina. È veramente difficile. Come tutti gli sportivi stiamo cercando di dare gioia ai nostri tifosi, grazie alle nostre partite. Le circostanze in cui lavoriamo sono incredibili, ma cercheremo di fare comunque il nostro massimo. Per noi ogni partita è una trasferta".
Alle parole di Pusic hanno fatto eco quelle di Sudakov: "In zona ci sono molti ucraini e sentiamo questo supporto. Certo, non è come giocare in Ucraina, ma ringrazieremo sempre lo Schalke e questa città per averci permesso di giocare qui". Parlando poi della Dea: "Sappiamo che è una squadra molto forte. Gioca con uno stile energico e aggressivo. Sa costruire bene il gioco. Dobbiamo fare la miglior partita possibile, mostrando le nostre qualità nei duelli facendo grande attenzione al possesso palla".
Crediti foto: Fc Shakhtar
15:44 4 Ott 2024
22:04 2 Ott 2024
18:15 2 Ott 2024