Atalanta, quanti giocatori svincolati sul mercato: ecco i migliori

José Palomino

L'1 luglio segna l'inizio della nuova stagione e porta in dote la fine dei contratti dei calciatori in scadenza nel campionato 2023/2024. La lista degli svincolati anche quest'anno è parecchio lunga e ci sono anche nomi illustri. Vediamo i più interessanti della Serie A, fermo restando che si tratta di operazioni che l'Atalanta difficilmente ci ha abituato a fare. 

Serie A, gli svincolati più interessanti 

Il nome più importante è quello di Adrien Rabiot, che potrebbe però rimanere alla Juventus. Con lui, Alex Sandro, che ha invece concluso l'esperienza in bianconero e potrebbe tornare in Brasile. Nomi illustri anche a Milano, su entrambe le sponde del Naviglio: dal Milan escono Simon Kjaer e Olivier Giroud, oltre ad Antonio Mirante e Mattia Caldara, dall'Inter Stefano Sensi, Alexis Sanchez e Juan Guillermo Cuadrado e Davy Klassen. Terzetto interessante svincolato dalla Fiorentina: Gaetano Castrovilli, Giacomo Bonaventura e Alfred Duncan. Nomi pesanti anche a Roma: nei giallorossi salutano Spinazzola e Rui Patricio, alla Lazio Kamada e Felipe Anderson. Tutti, però, sembrano aver già trovato la loro prossima destinazione, così come Piotr Zieliński, svincolato dopo otto stagioni al Napoli: andrà all'Inter.

E ancora, sono svincolati e liberi di accasarsi altrove, tra gli altri, Ricardo Rodriguez, Darko Lazovic, Roberto Pereyra, Mbaye Niang, senza dimenticare José Palomino, che lascerà l'Atalanta dopo più di 200 presenza in nerazzurro. 

Seguici

Articoli correlati

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il comunicato

16:26 17 Lug 2024 Redazione

Aleksej Miranchuk
Calciomercato

Atalanta-Atlanta United: si continua a trattare per Miranchuk

11:56 17 Lug 2024 Redazione

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Atalanta, Sulemana ha superato le visite mediche: domani l'ufficialità

19:56 16 Lug 2024 Nicholas Reitano

Marco Brescianini
Calciomercato

Atalanta, attenta: il Napoli si inserisce per Brescianini

15:54 16 Lug 2024 Nicolò Colnago

Ibrahim Sulemana
Calciomercato

Sulemana all'Atalanta? Accordo con il Cagliari in dirittura d'arrivo

13:31 15 Lug 2024 Alessandro Perrone