Atalanta, sar√† il Real Madrid l'avversario in Supercoppa europea¬

Sarà Atalanta-Real Madrid la finale di Supercoppa europea. Gli spagnoli hanno battuto nella finale di Londra il Borussia Dortmund, portando a casa la loro quindicesima Champions League. 

Supercoppa europea: a Varsavia sarà Atalanta-Real Madrid 

La Supercoppa europea 2024, 48ª edizione della competizione, si giocherà al National Stadium di Varsavia, in Polonia, mercoledì 14 agosto alle ore 21:00. Lo scorso anno fu il Manchester City a vincere il trofeo, al termine del match vinto ai calci di rigore contro il Siviglia. Per l'Atalanta, ovviamente sarà la prima partecipazione alla competizione. Delle squadre italiane che hanno vinto la competizione, il Milan è in testa alla classifica con 5 trionfi, segue la Juventus con 2 e infine Lazio e Parma con una vittoria a testa.

Real Madrid-Atalanta, una replica degli ottavi di Champions del 2021 

Esaudito, quindi, il desiderio di Gasperini, che aveva detto di preferire il Real Madrid come avversario di Supercoppa. La sfida tra la Dea e i Blancos non sarà una prima volta, ma la replica degli ottavi di finale della Champions League 2021. A vincere, sia all’andata sia al ritorno, fu il Real Madrid, che si impose 1-0 a Bergamo e 3-1 in Spagna. Fu una doppia sfida “monca” a causa dell’assenza di pubblico. Si era, infatti, in periodo di Covid.